Inventato da UniCarriers, lanciato sul mercato come il “carrello impossibile” nel 1961 e ancora oggi leader di mercato, il sollevatore uomo a bordo in piedi A Ergo è perfetto per lo stoccaggio, per il trasporto interno e la movimentazione di due pallet alla volta.
Ergo è versatile, sicuro e compatto.
L’operatore è efficacemente protetto dal tettuccio, mentre il vano conducente è ben posizionato con comandi facilmente accessibili ed il servosterzo.
Gestisce pallet e supporti di carico aperti con le zanche standard e pallet e altri supporti di carico chiusi con il sistema a zanche larghe. Elevata velocità di marcia e di sollevamento/abbassamento forche in aggiunta ad un’elevata produttività e design ergonomico. Per una capacità residua ancora maggiore ci sono gli stabilizzatori laterali pieghevoli. Inoltre, l’intelligente concetto modulare di UniCarriers consente di personalizzare ogni macchina sulla base delle esigenze specifiche. Per le applicazioni su più turni, la batteria è posizionata su rulli per cambi facili e veloci.
L’operatore è posizionato al sicuro all’interno della macchina e protetto dalla caduta di oggetti dal robusto tettuccio. L’ambiente di guida ergonomico garantisce una posizione di guida naturale. Il pavimento completamente flottante minimizza le vibrazioni ed il basso gradino facilita l’ingresso e aggiunge spazio all’interno della cabina. Sulla pedana è posizionato l’interruttore a pedale “uomo morto”.
Il design compatto del sollevatore uomo a bordo in piedi UniCarriers lo rende più robusto, più veloce, più sicuro rispetto a tutti i sollevatori con pedana
L’ERGO A è costruito in maniera modulare sulla base della filosofia UniCarriers dei componenti condivisi. I suoi componenti sono condivisi con le serie ERGO X, PSH e PSP. Questo riduce i tempi di fermo macchina ed aumenta le possibilità di riparazione al primo intervento. In più i motori AC senza spazzole aumentano gli intervalli fra una manutenzione e l’altra