Serie PLL
Transpallet compatto uomo a terra, perfetto per spazi ristretti ed idoneo a tutte le condizioni di lavoro. Ideale per negozi, per il picking occasionale e per il trasporto merci su brevi distanze, come all’interno di magazzini, supermercati e reparti di produzione.
I ruotini di ingresso posti sotto la punta delle forche (di serie) consentono la movimentazione di diversi tipi di carico in ogni condizione, a partire da ambienti ad elevate temperature fino alle celle frigo (– 35°C).
Lo stretto PLL si muove con agilità su rampe e discese ed ha un raggio di curvature estremamente contenuto. Con l’aggiunta dell’opzione di “guida con timone verticale” , con il timone completamente in battuta, questo transpallet può lavorare negli spazi più ristretti e congestionati.
Facile e sicuro da guidare, il telaio compatto aumenta la manovrabilità in spazi ristretti. Il timone laterale consente all’operatore di camminare al di fuori della sagoma della macchina, incrementando sicurezza e visibilità.
Il telaio basso garantisce all’operatore un’ ottima visibilità del carico e delle forche.
Questo transpallet compatto e affidabile ha lunghi intervalli di manutenzione ed è costruito per minimizzare le necessità di assistenza e manutenzione.
Il telaio corto ed arrotondato consente all’operatore di movimentare i pallet in aree ristrette. Gli spigoli smussati riducono il rischio di danneggiamenti ai materiali mentre il paracolpi basso ed il telaio corto prevengono possibili infortuni ai piedi. Per un’ulteriore ottimizzazione di utilizzo è applicabile l’opzione di guida con timone verticale.
Il PLL è costituito, sulla base della filosofia UniCarriers, da componenti condivisi con le serie PSD e PS. Questo riduce i tempi di fermo macchina ed aumenta le possibilità di riparazione al primo intervento. In più i motori AC senza spazzole aumentano gli intervalli fra una manutenzione e l’altra.